Le mie passioni sono tante, prime fra tutte ci sono mio figlio e mio marito ai quali dedico questo blog perché ogni giorno rendono speciale la mia vita e fanno in modo che io possa dedicarmi a ciò che mi piace. Amo il cucito creativo, il punto croce, cucinare, fare giardinaggio ...

sabato 20 maggio 2017

La mia borsa Amelie - vediamo un po' come è nata

Prima di tutto ho acquistato una stoffa che avevo notato al negozio già da qualche tempo e aspettavo solo l'occasione giusta per comprarla!

1° tappa 
Ho tagliato la stoffa seguendo il carta modello



2° tappa
Ho cucito le tasche grandi esterne



3° tappa
Ho cucito la cerniera formando una tasca sul retro



4° tappa
Ho preparato le tasche e le ho cucite all'interno; una grande divisa in due parti su un lato della fodera ed una più piccola nell'altro lato.
Successivamente ho assemblato le due parti esterne della borsa e creato l'angolo ottenendo quindi la profondità.






5° tappa
Ho cucito i bottoni con la calamita nella fodera interna.
Ho poi assemblato i due lati della fodera interna e creato l'angolo per dare la profondità.



6° tappa
Ho cucito i manici ed applicati alla borsa.
Ho unito fodera e borsa e chiuso il buco nella fodera che serviva per risvoltare la borsa.
Ed ecco il risultato finale:


Le varie foto della borsa finita le trovate in questo post:


Un grazie enorme ad Elisabetta che si è resa disponibile a fornire il cartamodello e a preparare il tutorial ben dettagliato e comprensibile con le varie tappe.


4 commenti:

  1. È bellissima Francesca, chissà che orgoglio poterla sfoggiare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Elda, con molta semplicità ed un sorriso ti posso dire che ne vado orgogliosa!! Tra l'altro di solito cucio per gli altri e questa volta sono proprio felice nel poter utilizzare qualcosa che ho realizzato io.

      Elimina
  2. Avevo già visto la tua borsa sul forum di megghy, ma ti faccio i complimenti anche qui: bravissima Fra, mi piace tutto, la scelta della stoffa e la perfetta realizzazione. Stupenda!

    RispondiElimina