Le mie passioni sono tante, prime fra tutte ci sono mio figlio e mio marito ai quali dedico questo blog perché ogni giorno rendono speciale la mia vita e fanno in modo che io possa dedicarmi a ciò che mi piace. Amo il cucito creativo, il punto croce, cucinare, fare giardinaggio ...

sabato 11 febbraio 2017

IL MIO PRIMO PORTA MOLLETTE

Ho partecipato al Sal "Cuciamo insieme un porta mollette" organizzato e preparato gentilmente da Betty23 del forum di Megghy.
Per chi non lo sapesse, Sal significa "Stitching A Long": chi lo propone sceglie il motivo da ricamare e determina il periodo entro il quale terminarlo, suddividendolo per "tappe".

In questo caso non si tratta di un ricamo ma di un lavoro di cucito creativo e chi lo propone organizza il tutorial e i tempi di realizzazione e si rende disponibile a dare spiegazioni per la buona riuscita di ciò che si andrà a realizzare.

E' un'opportunità per imparare cose nuove, per condividere lo stesso lavoro e far parte di un gruppo, con la comodità di seguire i propri tempi ..perché si sa, ognuna di noi ha anche i propri impegni..
Il bello è anche quello di vedere i lavori delle altre ragazze / signore perché lo stesso oggetto cambia molto con tessuti, colori e decorazioni diverse.

Questo è il porta mollette che ho realizzato io:








6 commenti:

  1. Il tuo portamollette è molto chic ed elegante Francesca, mi è piaciuto subito. Bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elda! Anche il tuo mi è piaciuto proprio tanto!

      Elimina
  2. Ciao Francesca, il tuo portamollette è venuto molto bello, le stoffe che hai usato mi piacciono molto, sei stata molto brava ^_^
    Baci Betty23

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betty per i complimenti e per aver proposto il SAL!
      Ciao!

      Elimina
  3. Ma che bello il tuo porta-mollette! molto elegante anche la scelta delle stoffe, bravissima

    RispondiElimina