Le mie passioni sono tante, prime fra tutte ci sono mio figlio e mio marito ai quali dedico questo blog perché ogni giorno rendono speciale la mia vita e fanno in modo che io possa dedicarmi a ciò che mi piace. Amo il cucito creativo, il punto croce, cucinare, fare giardinaggio ...

domenica 29 aprile 2018

Eccomi qua!

E' da un mese e mezzo che non scrivo qui nel mio blog, ma nel frattempo ho continuato a cucire e a realizzare tante belle cose, sia da regalare che per persone che me le hanno commissionate,
ho cucito qualcosa anche per me!

Ho partecipato ad alcuni Sal nel forum Megghy.com.

Grazie a Betty ho realizzato questa presina a farfalla. Non sono abituata a cucire le applicazioni e infatti non sono venute perfettamente ma si può sempre migliorare facendo un po' di pratica!
Probabilmente non ci si accorge del lavoro necessario per realizzare questa presina ma devo dire che ha richiesto diverso tempo ed impegno. Ho trapuntato una parte della farfalla, cucito le applicazioni, unito le varie parti, cucito lo sbieco tutt'intorno con la macchina da cucire e a mano con punti nascosti sul retro e fissato lo sbieco come gancini che sembrano le antenne della farfalla.
Alla fine sono rimasta soddisfatta e ringrazio molto Betty per le opportunità che ci dà di imparare nuove tecniche di cucito.





Grazie a Roby invece ho realizzato questo bel fermaporta con maniglia.
Ho cercato di tagliare e cucire la stoffa in modo tale che rettangoli e righe combaciassero tra loro nei diversi lati. Ci sono riuscita e ne sono contenta! 
All'interno ho inserito l'imbottitura ed un oggetto pesante così il fermaporta non dondola e non cade e soprattutto non fa chiudere la porta!!
Ringrazio Roby per questo bel progetto, utile ed originale!




Ciao ciao!

4 commenti:

  1. Bravissima Francesca, la presina è venuta benissimo la stoffa mi piace molto. Solo tu potevi far combaciare alla perfezione i quadrati del cubo: complimenti!

    RispondiElimina
  2. Concordo con quanto detto anche da Elda, tutto bellissimo e perfetto...quella farfallina poi è davvero fenomenale. Bravissima Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby, mi ha impegnata parecchio quella farfalla ma, a parte le applicazioni da migliorare, sono rimasta soddisfatta. Anche il ferma porta mi è piaciuto: è stato un bel progetto!

      Elimina