Le mie passioni sono tante, prime fra tutte ci sono mio figlio e mio marito ai quali dedico questo blog perché ogni giorno rendono speciale la mia vita e fanno in modo che io possa dedicarmi a ciò che mi piace. Amo il cucito creativo, il punto croce, cucinare, fare giardinaggio ...

domenica 2 luglio 2017

La mia macchina da cucire ha la sua cappottina imbottita.


La cappottina in dotazione alla mia macchina da cucire era in plastica e si stava rompendo.
Poco tempo fa nel forum di Megghy.com Betty ha aperto un nuovo sal per realizzare insieme un copri macchina da cucire e quindi ho partecipato davvero volentieri.
Ha creato un tutorial molto ricco, con spiegazioni per fare anche le tasche, le applicazioni e la fessura per la maniglia.
Io ho scelto di fare le tasche davanti e lateralmente e di non mettere altro, a parte i due nastrini, perché mi piaceva già molto così la fantasia con le farfalle e non volevo aggiungere altro.



Non ho fatto la fessura per la maniglia perché la mia macchina da cucire è un modello senza maniglia ma con una specie di fessura / impugnatura sul retro.

Farò comunque tesoro delle istruzioni ricevute e non messe in pratica questa volta perché sono sicura che prima o poi torneranno utili!

A questo punto però mi sembrava veramente triste il pedale per la macchina da cucire dentro al sacchetto in plastica considerando la mia bella macchina con la cappottina nuova!!!


Pensando al sacchetto realizzato poco tempo fa con il tessuto della fattoria, ho deciso di realizzare un sacchetto simile per contenere il pedale per la macchina da cucire.


Ho utilizzato lo stesso tessuto delle tasche del copri macchina e foderato internamente con tessuto in cotone bianco.
Il fondo l'ho fatto rotondo con tessuto imbottito sempre della stessa fantasia. 


Ho inserito i laccetti......... ed anche il sacchetto è pronto!


Eccoli insieme, il copri macchina ed il sacchetto per il pedale della macchina da cucire.


Il copri macchina di Betty lo potete vedere nel suo blog qui

8 commenti:

  1. Bellissimo il tuo coprimacchina Francesca! sono pienamente d'accordo con te: la stoffa è talmente bella e fine che dei ricami e/o applicazioni l'avrebbero solo appesantita...molto spesso le cose semplici non hanno bisogno di altro. Naturalmente l'hai anche cucita alla perfezione, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta! Mi fa piacere leggere il tuo parere e grazie davvero per i complimenti!

      Elimina
  2. Sono d'accordo con Roby. Il tuo lavoro è perfetto così com'è, senza aggiungere troppi dettagli che lo avrebbero reso meno delicato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elda, mi fa piacere leggere anche il tuo commento! Ciao

      Elimina
  3. bellissimo il tuo copri macchina e anche l'idea del sacchetto per il pedale è molto bella, mi sa che lo farò anche io.ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Devo dire che il pedale adesso sta comodo nel suo sacchetto e sono contenta di averlo realizzato ! Grazie Franca per essere passata, ciao

      Elimina
  4. Bellissimo Francesca!!!! E ottima idea anche il sacchettino per il pedale...giustamente non poteva stare in un sacchetto di plastica, anche lui si meritava il suo bel vestitino.
    Un bacione Sonia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, adesso entrambi sono ben riposti!!
      Grazie Sonia, è un piacere leggere i commenti.
      Un bacio

      Elimina